Lo Studio
Lo Studio legale Maldari & Mazzuti, fondato in Roma nel 1998, è oggi un’associazione professionale a carattere plurisettoriale e vocazione fortemente internazionalistica di cui fanno parte, in qualità di soci fondatori, l’Avv. Prof. Giuseppe Mazzuti e l’Avv. Paolo Maldari.
Lo Studio M&M si propone nell’attuale mercato dei servizi legali come una realtà dinamica, altamente specializzata, dotata di un’organizzazione evoluta e in grado di offrire una varietà di servizi integrati, di consulenza e assistenza giudiziale e stragiudiziale, in materie particolarmente complesse che richiedono competenze di natura interdisciplinare.
Lo Studio M&M opera prevalentemente del diritto civile, del diritto amministrativo, del diritto tributario e del diritto sanitario.
In campo civile lo Studio M&M offre assistenza e consulenza per l’ammissione alle procedure concorsuali, nelle sistemazioni stragiudiziali della crisi di impresa e nell’assistenza nei giudizi promossi da e contro procedure concorsuali. Presta consulenza in diritto societario e in controversie societarie.
Si occupa inoltre di contenzioso civile e contrattualistica e di consulenza a società in situazione di difficoltà o di tensione finanziaria, con potenziali rischi di contenzioso. Dal 1999 i professionisti dello studio rivestono presso la Sezione fallimentare del Tribunale di Roma incarichi nella qualità di curatori e difensori di procedure concorsuali.
La tipologia di Clientela acquisita ha consentito di estendere l’attività dello Studio in diversi ambiti professionali, quale la gestione giudiziale e stragiudiziale delle Sofferenze Bancarie e dei Crediti.
A tal proposito lo Studio offre servizi di consulenza ed assistenza legale finalizzati al recupero del credito, mediante un primo intervento di carattere stragiudiziale ed in seguito – in caso di mancata definizione bonaria della controversia – con azioni in ambito giudiziale nelle varie fasi del processo tra cui quelle esecutive sul patrimonio del debitore. Il patrocinio legale è esercitato avanti le giurisdizioni civili di merito (in tutto il territorio nazionale e attraverso Patners in vari Stati dell’Unione Europea) e la Suprema Corte di Cassazione Civile.
I risultati ottenuti dai professionisti di M&M, tanto sul piano del contenzioso interno e internazionale quanto sul piano degli incarichi di consulenza e delle attività stragiudiziali, confermano la capacità dello Studio di competere nelle proprie aree di attività al massimo livello nel panorama professionale italiano.
I nostri valori
Lo Studio M&M si impegna ad offrire ai propri clienti un servizio di qualità, affidabile e orientato al risultato. I valori di fondo cui si ispira lo Studio M&M e l’attività dei suoi professionisti sono i seguenti
Trasparenza
Intersettorialità
Le questioni di cui si occupa lo Studio M&M sono spesso contraddistinte da un elevato grado di interdisciplinarietà e richiedono, pertanto, competenze che si collocano tra il diritto fallimentare, civile, internazionale e dell’Unione europea. Lo Studio M&M si avvale di professionisti in grado di combinare sinergicamente le proprie rispettive specializzazioni per affrontare al meglio tali questioni, sia sul piano della consulenza che a livello giudiziale, e può contare, ove necessario, sul contributo dei propri qualificati consulenti esterni per la trattazione di singoli casi..